Il mistero degli avvistamenti di Mothman, l'Uomo Falena

Mothman, ovvero l'Uomo Falena, è una misteriosa creatura che secondo le testimonianze degli abitanti della Virginia Occidentale, Charleston, Point Pleasant ed Ohio, avrebbe popolato tali zone nel periodo di tempo a cavallo tra il 1966-1967.


Le descrizioni che sono state fatte sono tutte concordi, e si riferiscono ad un essere dalle sembianze umane, alto all'incirca 2 metri, dotato di occhi grandi, rossi e luminosi, ali ed in grado di raggiungere velocità elevate stimate attorno ai 160 Km/h.

I più scettici ritengono che si tratti semplicemente di un barbagianni più grande del normale, o addirittura di scherzi da parte di terzi, ma ciò che è certo è che oltre le testimonianze non sono state fornire dimostrazioni empiriche di questi avvistamenti. 
Questa è tra le testimonianze più attendibili: la notte del 15 novembre del 1966, due coppie di sposi mentre transitavano in auto accanto ad una fabbrica dismessa di esplosivi della seconda guerra mondiale, chiamata Area TNT, notarono 2 luci rosse nell'ombra, all'interno di una vecchia struttura accanto ad un vecchio generatore della fabbrica. Con loro stupore si accorsero che le luci erano occhi rossi luminosi appartenenti ad un grande animale dalla forma simile ad un uomo, ma con ali piegate come un pipistrello; le coppie terrorizzate fuggirono via; l'essere si levò in volo e seguì la loro automobile fino alle porte della città.


Mothman, secondo gli esperti, sarebbe strettamente correlato con eventi catastrofici che si sono verificati a seguito degli avvistamenti, ma non sarebbe implicato con questi ultimi in senso funesto, bensì in segno di premonizione, aiutando l'umanità nei momenti critici. Gli eventi correlati con le apparizioni di Mothman riguarderebbero morti misteriose nel West Virginia, il crollo di un ponte, lo scontro fra due aerei ed addirittura l'attentato dell'11 settembre. 

Nessun commento:

Posta un commento