Blogger: ecco come aggiungere il widget di Google Translate


Dopo avervi proposto la guida su come tradurre il vostro blog ospitato su piattaforma Blogger, dando così la possibilità di far leggere i vostri articoli anche a chi non conosce l'italiano, ecco che vi propongo un nuovo metodo, semplicissimo e molto meno invasivo (non bisogna nemmeno mettere mano al template in HTML) per aggiungere il widget di Google Translate.

Andate all'indirizzo http://translate.google.com/translate_tools, settate correttamente i parametri che volete siano utilizzati per la creazione del widget, e copiate ed incollate il codice che vi viene proposto al passaggio 4, all'interno di un gadget di tipo HTML/JavaScript che dovrete aggiungere nella sezione Design - Elementi pagina.

In alternativa sempre al passaggio 4 cliccate su "Add to Blogger", confermate l'immissione del widget e posizionatelo dove meglio credete, evitando così un passaggio rispetto a prima.

Finito! Era facile?

1 commento:

La Giuly ha detto...

Ciao,
ho aggiunto il g traslate al mio blog (blogger) però l'aggiunta del codie non mi fa più visualizzare lo sfondo SOLO per il blog nel formato mobile.. avete avuto problemi simili? oppure non è compatibile con la modalità di navigazione mobile??
Grazie!

Posta un commento