TwUnfollow: scopri chi non ti segue più su Twitter

Chi ha un account su Twitter, il social network non conosciutissimo in Italia, ma tanto minimale quanto coinvolgente, si ritrova spesso a dover controllare la lista dei "followers", ovvero di coloro che vi seguono perchè ritengono i vostri tweets interessanti o perchè vorrebbero semplicemente "far numero", e quello che accade spesso è che parte di essi si perdano strada facendo.

Se siete seguiti da pochi followers il problema non si pone, in quanto può essere relativamente semplice individuarli, ma quando siete abbastanza popolari è difficile setacciare i furbetti che vogliono fare a meno dei vostri cinguettii. 
Per questo motivo esiste un servizio gratuito, tale Twunfollow, che collegandosi al vostro account, vi notificherà tramite email chi non fa più parte dei vostri followers. I controlli vengono eseguiti circa 4-5 volte al giorno.
E' bene che sappiate che l'applicazione non è in grado di farvi "defolloware" automaticamente chi si defollowa da voi
E' possibile sospendere in qualsiasi momento il servizio, semplicemente collegandosi all'indirizzo http://twunfollow.com/disable (o in alternativa anche dalle impostazioni del vostro account).

Fatene buon uso!

fonte: bloggerman

Nessun commento:

Posta un commento